leggi di più...
di grandi vini
leggi di più...
unico al mondo
la nostra storia
chi siamo
Tutto inizia nel 1961 da un piccolo gruppo di 31 viticoltori
“Adesso che il tempo è passato e quelle estati le ricordo, so che cosa volevo dalla Madonna della Rovere. Una siepe di prugnole mi chiudeva l’orizzonte, e l’orizzonte sono nuvole, cose lontane, strade, che basta sapere che esistono. La Madonna della Rovere è sempre esistita, e dappertutto, sulle coste, sulle creste dei paesi, ci sono chiese e masse d’alberi impicciolite nella distanza…”
scelti per voi
i nostri vini

Asti Spumante DOCG
È uno spumante aromatico, dolce, al naso e al gusto richiama i sentori dell’uva moscato bianco.

Brut Rosè
È un vino spumante brut ottenuto con uve a bacca rossa idonee alla spumantizzazione coltivate in Langa.

Langhe Arneis
Ottenuto dal vitigno Arneis proveniente dall’affascinante paesaggio viticolo delle Langhe

Langhe Favorita
La denominazione per una storica uva a bacca bianca.
COSA OFFRIAMO
Varietà tipiche
I vitigni coltivati dai nostri associati, e da cui otteniamo le uve necessarie per produrre i nostri vini, sono strettamente tipiche del nostro territorio. Ne incarnano la storia, il presente e il futuro. Una garanzia di genuinità e di biodiversità.
Vini autentici
Ogni nostri vino racconta una storia autentica, quella del paesaggio e della terra da cui proviene e delle donne e degli uomini che hanno coltivato le vigne, raccolto le uve e hanno lavorato per produrlo. Insieme alla doc e alla docg questa è la nostra denominazione di altissima qualità.
Ampia gamma
Possiamo contare su un ampia gamma di vini esclusivamente legata al nostro terroir. È il nostro miglior biglietto da visita che spazia dai bianchi eleganti ai rossi importanti, dai vini dolci agli spumanti, sia dolci sia secchi. Una cosa è comune: l’origine legata al nostro territorio.
fotografie
le nostre fotografie
i numeri di Terrenostre
dal blog
le ultime news

La nostra vendemmia vista dal drone

Terrenostre di Cossano Belbo (Cuneo) compie 61 anni. Bianco: «Qui sempre per fare qualità». E Icardi (Regione) sulle etichette europee del vino dice che…

